È ormai un appuntamento fisso molto sentito “Legalità, mi piace!”, la giornata che da 5 anni Confcommercio dedica al tema della legalità e al contrasto a tutte le mafie, a cui Ente Mutuo Regionale aderisce sempre con entusiasmo.
Il 21 novembre, infatti, diversi esperti sul tema del rapporto tra mafia e imprese si sono ritrovati e confrontati con il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il ministro dell’Interno, Marco Minniti: occasione in cui sono state numerose le testimonianze di valore apportate e sono stati presentati i dati di un’indagine sulle infiltrazioni mafiose nel sistema imprenditoriale.
Giuseppe Dalla Costa, Direttore di Ente Mutuo Regionale, a margine della mattinata di lavori ha commentato: “Non c’è dubbio che il tema della legalità si imponga per la sua importanza all’attenzione di ciascuno di noi, in qualità di cittadini prima ancora che di imprenditori e protagonisti del mondo del lavoro.
È per questo che Ente Mutuo non può mancare nel sostenere attivamente i principi e le attività che Confcommercio mette in campo quotidianamente per contrastare la criminalità, in tutte le sue forme”.
Un impegno che il Direttore ed Ente Mutuo fanno proprio anche nel pieno rispetto del mandato di fiducia ricevuto dagli associati.