“Per il prossimo futuro l’intenzione è di mettere a disposizione dei nostri Soci imprenditori sistemi di pagamento più semplici e dilazionati e forme di presidio più accessibili”. È quanto afferma Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo Regionale, durante l’intervista a BtoB Talks, piattaforma di network per gli imprenditori nata per condividere esperienze, idee e spunti per la ripresa.
“La difficoltà che i nostri Soci stanno affrontando in questo momento – ha continuato dalla Costa – sono davvero rilevanti, poiché i provvedimenti governativi presi per arginare l’emergenza Covid-19 hanno bloccato quasi tutte le loro attività. In questo contesto noi di Ente Mutuo stiamo cercando di fare la nostra parte, lavorando per immaginare modi e forme di vicinanza ai nostri Soci che tengano conto del cambiamento di prospettive e scenario che sono già oggi costretti ad affrontare”.
Durante l’intervista dalla Costa si è confrontato anche con Alessandro Fede Pellone, segretario di Unione Commercianti Monza e Circondario, con cui ha condiviso impressioni e interessanti valutazioni anche alla luce della visione associativa della stessa Confcommercio.
Per vedere l’intervista, clicca qui.