COME PREVENIRE LE VENE VARICOSE? ECCO 7 SEMPLICI CONSIGLI DA SEGUIRE A CASA

In vista dell’estate, siamo tutti preoccupati di dover mostrare i nostri piccoli difetti fisici. Ora che hai molto tempo libero a disposizione, puoi prevenire in pochi e semplici passaggi un problema che colpisce per lo più le persone over50: le vene varicose.

Evitare bagni caldi o l’esposizione prolungata al calore, terminare la doccia spruzzando acqua fredda dai piedi alle ginocchia, sollevare le gambe quando si è seduti o sdraiati con un cuscino, evitare di indossare abiti stretti per favorire la circolazione, evitare di stare in piedi o seduti per lungo tempo, indossare collant o calze di supporto (se necessario) e non trasportare carichi pesanti. 7 consigli da seguire comodamente da casa.

Le vene varicose sono causate da un’insufficienza venosa. Le vene diventano gonfie e visibili sotto la pelle provocando dolore, prurito, formicolio e caviglie gonfie. Il problema è spesso ereditario e interessa di più le donne, ma se non si hanno altri casi in famiglia, il rischio aumenta quando si è in sovrappeso o incinta.

06/05/2020