Forme di assistenza
Confcommercio Bergamo
Formule semplici e veloci
COS'È
Le forme di assistenza S, T, V sono semplici e veloci, destinate agli Imprenditori e Professionisti iscritti alle Associazioni aderenti a Confcommercio Bergamo.
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi è sufficiente rivolgersi presso la Sede Centrale di Ente Mutuo oppure presso le
Associazioni territoriali di Bergamo.
All’iscritto verrà consegnata una card che gli consentirà l’accesso alla rete di strutture convenzionate.
L’elenco aggiornato delle strutture convenzionate è pubblicato sul sito
www.healthassistance.it
LE COPERTURE
- Prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale (S, T)
- Esami e visite specialistiche:
In caso di esami e visite specialistiche effettuati presso strutture private è previsto, nei limiti di massimali
annui di rimborso di cui infra, un rimborso pari al 50% (Formula S) o al 70% (Formula T) del costo sostenuto;
In caso di esami e visite specialistiche effettuati tramite il servizio sanitario nazionale (ticket), è
previsto, nei limiti di massimali annui di rimborso di cui infra, un rimborso pari al 50% (Formula S) o al 100%
(Formula T) del costo sostenuto dal Socio e dagli Aventi Diritto, purchè ogni singola fattura abbia un importo
pari o superiore a € 15,00; - Assistenza Ospedaliera (S, T)e agevolate che verranno versate direttamente presso la Struttura in fase di accettazione con l’emissione della relativa fattura.
- Forma di assistenza V
Prevede sconti presso i centri convenzionati.
L’iscrizione alla forma di assistenza V non ha limiti di età e non prevede alcun tipo di carenza
SERVIZI DELLA CENTRALE SALUTE
a) Accesso al Network di strutture sanitarie convenzionate per tutti gli iscritti, con vantaggi economici dal 10% al 35%.
b) Centrale Salute Numero Verde 800 511 311 a disposizione tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30
alle 17,30 per informazioni sulle Strutture convenzionate; la Centrale Salute è a completa disposizione.
ASSISTENZA
a) Consulenza medica telefonica – La Centrale Salute mette a disposizione il proprio servizio di guardia medica
per qualsiasi informazione o suggerimento di carattere medico sanitario di carattere generale. Numero Verde
800 598 635.
b) Trasporto in Ambulanza – Qualora l’iscritto, in seguito a infortunio o malattia, necessiti, successivamente al
ricovero di primo soccorso, di:
- essere trasportato dal luogo dell’infortunio o della malattia al più vicino e idoneo centro ospedaliero,
- essere trasportato dal proprio domicilio o da un ospedale in cui è ricoverato in un altro centro ospedaliero,
- rientrare al proprio domicilio a seguito di dimissione da un centro ospedaliero e, a giudizio del medico curante, non possa utilizzare un mezzo diverso dall’autoambulanza, la Società, tramite la Centrale Salute, invia direttamente l’autoambulanza tenendo a proprio carico il costo sino a un massimo di 100 km di percorso complessivo (andata e ritorno). Numero Verde 800 598 635
c) Gestione Appuntamento presso Rete Convenzionata – Qualora l’iscritto necessiti di una prestazione medico
specialistica, di un esame diagnostico o di un ricovero, potrà usufruire della rete sanitaria convenzionata e
richiedere alla Centrale Salute un appuntamento.
ACCESSO A CURE TERMALI E SOGGIORNI DELICATI
a) Accesso a pacchetti termali presso le TERME DI CASTELDORIA (Santa Maria Coghinas) in convenzione Health
Assistance con pacchetti dedicati;
b) Possibilità di usufruire dei villaggi della A1 Real Estate a prezzi vantaggiosi;
c) Servizio di organizzazione del pacchetto termale e del soggiorno.