Martedì 5 ottobre si è tenuto il secondo appuntamento del ciclo di eventi online “Salute: sport come prevenzione” organizzato da Giovani Imprenditori Confcommercio Como e promosso da Ente Mutuo Regionale.
È stata un’ottima occasione per sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della prevenzione, che parte da un corretto stile di vita e quindi da una buona alimentazione e da una regolare attività fisica; un concetto in cui crede molto Ente Mutuo, che da anni promuove una campagna di educazione alla salute come ha spiegato durante l’evento Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo Regionale.
Insieme a lui, Andrea Pizzi, referente di Ente Mutuo per Confcommercio Como, ha raccontato come la Mutua riesca ad offrire una copertura sanitaria integrativa di qualità alle giovani famiglie comasche, grazie ad una rete di strutture sanitarie di eccellenza del territorio e servizi ad hoc, come il pediatra a domicilio.
Ospite d’eccezione della serata Marta Pagnini, ex ginnasta italiana, capitano della Nazionale italiana di ginnastica ritmica che ha raccontato la sua esperienza sportiva e lavorativa.