VIVISALUTE AWARD, PREMIATO IL VICE PRESIDENTE CARLO ALBERTO PANIGO

Un riconoscimento all’eccellenza nel settore sanitario

Lo scorso 7 giugno, in occasione del convegno “Diritto alla salute, tra scienza e sostenibilità economica” presso l’Università Bocconi di Milano, Carlo Alberto Panigo, Vice Presidente Delegato di Ente Mutuo Regionale, ha ricevuto il Premio Internazionale Vivisalute Award. Il premio è stato istituito dall’Associazione Nazionale di volontariato no-profit Vivisalute Healthcare, attiva nella promozione della salute e della qualità della vita con sedi in tutta la Lombardia.

Vivisalute award e il riconoscimento del servizio sanitario nazionale

Il Vivisalute Award rappresenta un riconoscimento alla meritocrazia del Servizio Sanitario Nazionale, capace di evolversi in linea con il progresso scientifico e tecnologico. Questo premio conferma il livello di eccellenza dell’assistenza sanitaria in Italia, spesso paragonabile o superiore a quello di altri 30 Paesi europei.

Carlo Alberto Panigo e il valore del premio

«È un vero onore per me rientrare tra le otto persone premiate quest’anno – commenta Carlo Alberto Panigo – ma ci tengo a dedicare questo riconoscimento a tutti i miei collaboratori. Grazie al loro impegno, Ente Mutuo ha continuato a supportare i nostri Soci e le loro famiglie anche durante la pandemia, offrendo un aiuto concreto al nostro SSN».

Gli altri premiati al Vivisalute award

Insieme a Carlo Alberto Panigo, il Vivisalute Award è stato conferito anche a illustri professionisti del settore sanitario e accademico:

  • Roberto Comazzi – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano
  • Maurizio Dallocchio – Università Commerciale Luigi Bocconi
  • Luciano D’Angelo – Azienda Socio Sanitaria Lombarda Territoriale di Lecco, Ospedale Alessandro Manzoni
  • Giacomo Pellegrino – Associazione Interforze Protezione Civile
  • Francesco Stellini – Dipartimento Marketing della Provincia Lombardo Veneta
  • Pierluigi Tiberto – Politiche della Sostenibilità
  • Valeria Tozzi – CERGAS – SDA Bocconi

Tutti i premiati si distinguono per il loro impegno a livello nazionale e internazionale nella tutela della salute e nella solidarietà sociale.

17/06/2022