A Pavia è stato inaugurato un nuovo spazio dedicato alla salute. Si tratta di un poliambulatorio del Centro Diagnostico Italiano che ha da poco aperto le porte in Viale della Libertà 83, in un’area centrale della città, facilmente raggiungibile, per offrire alla cittadinanza un’ampia gamma di prestazioni sanitarie.
Molte infatti le specialità disponibili nel nuovo centro, privatamente o in convenzione con i principali fondi di categoria: cardiologia, chirurgia vascolare, dermatologia, diabetologia, dietologia, endocrinologia, gastroenterologia, genetica, ginecologia, nutrizionistica, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, chirurgia generale ed urologia. Nell’ambito della diagnostica per immagini, inoltre, è già stata avviata l’attività di ecografia internistica, specialistica, cardiaca e vascolare.
Presso il nuovo poliambulatorio si è spostato anche il Punto Prelievi, che era presente a Pavia in viale Cremona da oltre 10 anni, dando la possibilità di eseguire con il Sistema Sanitario Nazionale quasi 1000 test di laboratorio.
Roberto Tramarin, cardiologo pavese e responsabile medico della sede di Pavia, commenta: “Con questo nuovo Poliambulatorio, il Centro Diagnostico Italiano porta in città un presidio per la cura e la prevenzione a 360 gradi, grazie a numerose specialità e a validi professionisti. Siamo orgogliosi di contribuire alla già articolata offerta sanitaria di Pavia, con il nostro impegno e soprattutto con il modello organizzativo e di efficienza del CDI, focalizzato sull’alto livello di servizio al paziente. Guardiamo con attenzione al territorio, alle richieste dei pazienti, dei medici di medicina generale, degli specialisti e delle aziende: saremo aperti anche il sabato, per garantire la massima possibilità di accesso a tutti i nostri utenti.”