SALMOIRAGHI & VIGANÒ, AL SERVIZIO DELLA PREVENZIONE

Nata nel 1985 dalla fusione di due anime, commerciale e tecnica, ed entrata nel mondo Luxottica nel 2017, oggi Salmoiraghi & Viganò è tra le più grandi catene di ottica, con 250 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale (70 solo in Lombardia). Come afferma Giovanni Parri, Retail Area Manager Salmoiraghi & Viganò: «Ci presentiamo al mercato come una realtà che mette al centro il servizio, con l’ambizione di diventare i primi per la nostra qualità».

Salmoiraghi & Viganò offre un’ampia gamma di soluzioni tra cui i prodotti EssilorLuxottica, come lenti progressive Varilux®, le lenti Stellest™, le montature da vista e da sole dei migliori brand e le lenti a contatto. «Ciò che ci differenzia è il servizio offerto al consumatore finale sia in negozio che online – spiega Parri – Se una persona si reca in uno dei nostri centri troverà sempre ottici specializzati che la aiuteranno nella scelta dell’occhiale o nella prova delle lenti a contatto, con una prima applicazione direttamente in negozio. Sul nostro smart shopper, invece, è possibile consultare l’intero catalogo delle montature Luxottica in tempo reale, provarsi l’occhiale con il sistema Virtual Try On e ordinarlo. In ogni caso, garantiamo sempre la massima personalizzazione e l’unicità di ogni prodotto creato direttamente dalla nostra filiera produttiva integrata».

Salmoiraghi & Viganò pone molta attenzione anche al tema della prevenzione, con servizi studiati ad hoc. «Prevediamo un rimborso fino a 100€ sull’occhiale acquistato se la persona si presenta in negozio con la ricetta e la fattura dell’oculista. Si tratta di un primo passo per sensibilizzare le persone sull’importanza di sottoporsi alla visita una volta all’anno, da non confondere con i check up ottici che svolgiamo presso i nostri negozi, e per valorizzare la figura dell’oculista».

La prevenzione per Salmoiraghi & Viganò passa anche dalla creazione di partnership con realtà come Ente Mutuo Regionale per creare una filiera sempre più integrata e dare maggiore consapevolezza ai Soci dei servizi e opportunità riservate per loro. «In ottica di prevenzione – conclude Parri – I Soci di Ente Mutuo possono usufruire del bonus prevenzione e di check up gratuiti, a cui si aggiungono sconti extra su tutte le linee di prodotto».

www.salmoiraghievigano.it

24/06/2023