Isokinetic è un gruppo medico internazionale specializzato nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie muscolari e dei traumi ortopedici e sportivi. Fondata nel 1987 a Bologna, nel corso degli anni ha esteso la sua rete di sedi in Italia e all’estero, diventando un punto di riferimento a livello internazionale.
Nel 2025, le sedi milanesi di Isokinetic ed Ente Mutuo hanno stretto una convenzione indiretta che prevede uno sconto del 15% per i Soci di Ente Mutuo sulle prestazioni.
Isokinetic vanta un forte legame con il territorio lombardo, in particolare con Milano. La sua presenza nella città risale al 2001, con l’apertura della prima sede in via Vivaio 22, ancora oggi attiva. Successivamente, è stata aperta una seconda sede in via Morimondo 26, nel quartiere Navigli. Quest’estate, Isokinetic amplierà ulteriormente la sua presenza milanese con l’apertura di una terza meravigliosa sede in Piazza Gae Aulenti.
Le strutture Isokinetic sono dotate di ambienti moderni e attrezzati, tra cui piscina per idrochinesiterapia, palestra, green room (un ambiente riabilitativo ideato specificatamente per analizzare e migliorare la qualità del movimento) e il campo, ambienti tutti pensati per offrire un trattamento completo e personalizzato.
All’interno di ogni sede, i pazienti sono seguiti da un’équipe altamente qualificata, composta da medici dello sport, fisiatri, fisioterapisti e altri esperti nel campo della riabilitazione. L’obiettivo di Isokinetic è raggiungere il massimo recupero funzionale per ciascun paziente, sempre sotto la supervisione attenta di una figura medica.