Ente Mutuo arriva a Cremona

L’assistenza sanitaria integrativa riservata ai professionisti e agli imprenditori iscritti a Confcommercio, Milano, Lodi e Monza Brianza, si è recentemente ampliata coinvolgendo Confcommercio Cremona, che si aggiunge alle Confcommercio di Como, Lecco e Bergamo, avviate a partire dal 2017.

Confcommercio Cremona ha aderito al progetto “Ente Mutuo Regionale”; sarà possibile quindi per tutti gli iscritti al Sistema in Cremona e provincia aderire ai servizi di assistenza sanitaria integrativa che Ente Mutuo offre dal 1955.

Stefano Anceschi, Direttore Generale di Confcommercio Cremona, commenta: «Siamo entrati in contatto con Giuseppe dalla Costa Direttore Generale di Ente Mutuo e abbiamo concretizzato la collaborazione con lo scopo di offrire i servizi di assistenza sanitaria integrativa ai nostri iscritti».

Anceschi continua descrivendo la rilevanza territoriale ed economica dell’associazione: «Sul territorio siamo l’associazione più rappresentativa del terziario, che include commercio, turismo, servizi, professionisti, logistica e trasporti. La nostra provincia è molto lunga, estendendosi da Lodi e Milano fino a Parma. Comprende tre realtà diverse tra loro che collaborano insieme e rappresentano economie abbastanza differenti: la zona cremasca è più vicina al commercio distributivo, mentre quella cremonese è maggiormente legata al sistema agroalimentare».

Giuseppe dalla Costa, Direttore Generale di Ente Mutuo, aggiunge: «Cresce e si espande nel territorio lombardo l’assistenza sanitaria integrativa con nuove proposte per l’interessante territorio di Cremona. La collaborazione sarà importante, attrattiva per il territorio e utile per l’integrazione dell’assistenza sanitaria ai lavoratori e alle loro famiglie rispetto ai fondi sanitari contrattuali. È un territorio con una conformità geografica molto variegata e conta più di una trentina di strutture sanitarie, alcune delle quali sono già convenzionate con Ente Mutuo. In queste settimane stiamo lavorando per ampliare la nostra rete di strutture sanitarie convenzionate».

14/06/2024