In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Ente Mutuo e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza organizzano l’evento “Un canestro a favore delle donne – Stoppata alla violenza”, che si terrà domenica 19 novembre presso il Centro Sportivo Monza NEI, dalle ore 10.00. Tra i relatori presenti ci sarà anche il dottor Alberto Martelli, medico internista convenzionato con Ente Mutuo, che parlerà delle varie forme di violenza contro la donna, contribuendo a sensibilizzare il pubblico su questo importante tema.
La giornata culminerà con una partita di pallacanestro tra l’Associazione Basket Medici Milano e una squadra composta da commercialisti ed esperti contabili dell’Ordine di Monza e della Brianza.
L’ingresso all’evento prevede una donazione libera da effettuare direttamente in loco (l’importo minimo è di €15) e il ricavato sarà devoluto al CADOM di Monza, associazione che da sempre si impegna nell’aiutare le donne che hanno subito violenza sul territorio di Monza.